Il DJI Matrice 30 è il drone di punta della DJI Enterprise. Si inserisce in uno zaino o può essere utilizzato con il DJI Dock (Dock Version) per la distribuzione autonoma. Integra più sensori ad alte prestazioni in un unico carico utile della fotocamera e può essere utilizzato con il nuovo software di gestione della flotta e pianificazione dei voli DJI FlightHub 2. L'M30 ha un grado di protezione IP55, che lo rende ideale per le missioni in ambienti ostili. È il drone DJI Enterprise ad alte prestazioni più facile e veloce da configurare.
La serie M30 è disponibile in due versioni, la M30 e la M30T.
Il modello M30 ha una telecamera zoom con sensore CMOS da 48 megapixel e 1/2" con zoom ottico da 5x a 16x e digitale 200x, una telecamera grandangolare da 12 megapixel, risoluzione video 8k photo 4K/30 fps, e un telemetro laser che può dare le coordinate precise di oggetti fino a 1.200 metri di distanza. La M30T dispone di una telecamera termica radiometrica aggiuntiva da 640 x 512 px.
Grado di protezione IP55 per prestazioni eccezionali in ambienti difficili, compreso il tempo umido.
Temperature di funzionamento da -20° C a 50° C. Telecamera migliorata per il pilota in prima persona per condizioni di scarsa luminosità. Atterraggio di emergenza a tre eliche, sistema di gestione della salute, sensori a sei vie per evitare gli ostacoli. La trasmissione OcuSync 3 Enterprise a quattro antenne assicura una forte ridondanza, e supporta il backup del collegamento LTE, di fronte a terreni e condizioni di lavoro complesse. Design leggero integrato pieghevole (3,7 kg di peso al decollo) che è facile da dispiegare, conservare e trasportare ovunque.
Il nuovo design della batteria TB30 autoriscaldante può supportare almeno 400 cicli di carica e permette un tempo di volo di 41 minuti. La custodia di ricarica intelligente BS30 permette una ricarica rapida della batteria dal 20% al 90% in 30 minuti. Nuovo sistema autobloccante e può essere piegato semplicemente premendo un pulsante.