Il Mars 400 di Hollyland è un sistema trasmettitore/ricevitore 1080p60 entry-level con un raggio di trasmissione di 120 metri in linea d'aria. In un design compatto, il trasmettitore offre un ingresso HDMI e un'uscita loop HDMI e il ricevitore ha due uscite HDMI, che consentono di collegare fino a due display.
Inoltre, un secondo ricevitore opzionale può essere collegato al trasmettitore per accettare il segnale contemporaneamente. Il trasmettitore è anche in grado di inviare il segnale tramite Wi-Fi integrato a un massimo di quattro dispositivi mobili, indipendentemente dal fatto che stia inviando o meno a un ricevitore in quel momento. Ciò consentirà a persone / reparti diversi sul set di visualizzare l'immagine acquisita. L'immagine viene inviata all'app HollyView, compatibile con iOS e Android.
Sia il trasmettitore che il ricevitore hanno una piastra batteria integrata serie L e supportano anche l'alimentazione CC. Le batterie sono vendute separatamente. Un adattatore di alimentazione è incluso per iniziare sull'estremità del ricevitore. Entrambe le unità hanno anche un display OLED che conferma la risoluzione, il canale di trasmissione, la potenza del segnale e altri dettagli. Il display mostra anche un avviso di batteria scarica quando rimangono circa 30 minuti di autonomia.
Una delle caratteristiche del sistema Mars 400 è una funzione di scansione dei canali. Tramite il display OLED, è possibile visualizzare lo stato di ciascun canale di trasmissione selezionabile nell'ambiente in cui ci si trova. Questa funzione consente di sapere quali canali sono validi e quali interferenze. Un'altra caratteristica è la selezione della modalità scena, che consente di scegliere tra tre diverse modalità scena più adatte al proprio ambiente. Le tre modalità consentono di stabilire la priorità tra qualità video, bassa latenza o equilibrio tra le due.